I retroscena di ExtremeLot... e il cazzo che ci pare!

E' da ora possibile inserire il nick e l'avatar utilizzati su LoL all'interno del profilo!
Iniziato il girone finale del FantaLoL! Qui la sezione con le discussioni di ogni giornata.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1 SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Sab Feb 13 2010, 13:22

Valerrin

avatar
Nobile del LoL
Nobile del LoL
Visto che capita (per fortuna di rado) che alcuni utenti chiedano di essere cancellati, fornisco alcune esplicazioni sul perchè è stato scelto di non concedere la cancellazione.

ExtremeLol è inteso come un forum di svago e di discussione su argomenti inerenti il GdR Extremelot, con sezioni dedicate a fatti della vita reale. Questo ci porta a dire che in nessun caso viene toccata o lesa la sfera intima delle persone che partecipano a questo forum, cosa peraltro ribadita nel Regolamento d'Iscrizione e prontamente moderata qualora si presentassero anche solo accenni di violazione a questa regola.

Da ciò ne consegue che la presenza su ExtremeLol, a qualsiasi titolo, fa riferimento unicamente al personaggio interpretato su ExtremeLot ed al giocatore nelle sue funzioni di gioco o organizzative del gioco stesso.

In funzione di ciò, non si ritiene necessario concedere la cancellazione a richiesta, poichè ciò che viene messo "in gioco" in questo forum sono gli ambiti di cui sopra; pertanto, poichè non viene lesa alcuna privacy afferente alla persona, non risulta alcuna violazione nei confronti della persona iscritta in questo forum la presenza o meno di un account registrato a nome di un personaggio virtuale.

In definitiva, ogni account non è rappresentativo di nessuna persona reale, nè qualsivoglia account contiene dati sensibili o protetti dalle vigenti legislazioni sulla privacy, fatta salva l'email che, come specificato, viene utilizzata per il processo di registrazione e per l'invio di comunicazioni afferenti il forum stesso.

Non essendo pertanto violazione di nessuna normativa esistente il mantenimento di un account consistente in dati prodotti o offerti da chi si iscrive, lo staff di ExtremeLol si riserva il diritto di mantenere gli account in essere fin quando lo desidera.

Ulteriormente, in base a quanto ciò detto, chi non desidera più partecipare al Forum può semplicemente non scrivere più e non connettersi più. E d'altronde si ritiene che qualsiasi utente abbia la maturità, nel caso intraprenda la decisione di non partecipare più al Forum, di farlo secondo queste condizioni, fermo restando che crediamo che l'intelligenza di una persona gli conceda di non connettersi pur avendo la possibilità di farlo.

In ultimo, segnaliamo che verranno ignorate da parte dello staff le richieste di cancellazione account, sia fatte in PM che pubblicamente sul forum, per qualunque ragione.

Buon proseguimento.


______________________________________________
Sarò breve...

2 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Mer Feb 17 2010, 14:18

Sige

avatar
Lord/Lady del LoL
Lord/Lady del LoL
Nessuno ti risponde, mi chiedevo se ci fosse la chiavetta di tread bloccato :p

comunque Valerr a parte la spiegazione della vostra scelta di non cancellare gli account malgrado la richiesta e che non lo ritenete necessario, ma se uno lo chiede perché non concedeglielo semplicemente perché quella è la volonta di chi te lo chiede?

mi sembra una complicazione inutile, anche tecnicamente non stiamo parlando di chissà cosa, un tastino con CANCELLA :p

uno chiede di iscriversi e poi chiede di cancellarsi, STOP, senza troppe seghe mentali sulle spiegazioni giuripsicotecnologiche.

se non cancellate è perché di fondo non volete farlo, punto, basta dirlo e amen, i perché sono un in più..
ora sarò invisa al potere lo so :(

3 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Mer Feb 17 2010, 14:24

Zed

avatar
Nobile "fondatore" del LoL
Nobile
Non vogliamo cancellare chi si iscrive. Anche perchè molte volte si riiscrivono e ci risparmiamo la palla della riiscrizione.

Sarebbe come dire, butto la tv perchè non voglio guardare il festival di san remo. Nessuno obbliga la gente a loggarsi. Se non vuole farlo cancelli il sito dalla cronologia e faccia altro.

4 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Mer Feb 17 2010, 17:55

Sige

avatar
Lord/Lady del LoL
Lord/Lady del LoL
ma se uno butta la tv che te frega a te :P

spesso le cose richiedono la necessità di un gesto simbolico, semplicemente non loggarsi non basta, anche se con gli stessi effetti, vogliono la cancellazione, embè? che te costa? :roll:

5 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Mer Feb 17 2010, 19:37

Valerrin

avatar
Nobile del LoL
Nobile del LoL
Semplicemente, cosa costa alla gente non loggarsi se non vuole?

Stessi effetti finali, e amen. Ci si risparmia qualsiasi scambio di PM o altro, ci si risparmia qualche click.

Questa discussione non è stata chiusa, ma sarebbe potuto benissimo esserla, essendo una decisione degli Admin che non lede nessun diritto degli utenti.


______________________________________________
Sarò breve...

6 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Mer Giu 02 2010, 16:55

Morgana

avatar
Signoria del LoL
Signoria del LoL
Giusto per mera curiosità u.u.

Valerr tu(inteso come gestore generico del forum) dici:

"In definitiva, ogni account non è rappresentativo di nessuna persona reale, nè qualsivoglia account contiene dati sensibili o protetti dalle vigenti legislazioni sulla privacy, fatta salva l'email che, come specificato, viene utilizzata per il processo di registrazione e per l'invio di comunicazioni afferenti il forum stesso."

Sul fatto che basta non loggarsi più mi sembra anche logico, del resto se uno non vuole andare ad esempio al cimena per qualsiasi motivo non è che si mette a dare fuoco a tutti i cinema della città, semplicemente non ci va; invece mi chiedevo: se una persona appunto non volesse più far parte del forum, sarebbe comunque costretto a dover ricevere le mail di segnalazione (ad esempio i messaggi della gestione), oppure vi prontereste affinchè nessuna mail arrivi a codesto chicchessia o sedicente tale u.u?

http://www.èggggiàssaisesoaccendereilpc.com

7 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Mer Giu 02 2010, 17:09

Valerrin

avatar
Nobile del LoL
Nobile del LoL
Certo, Satene.

Qualora si decida di non voler più far parte del Forum (ma anche nel momento in cui si è attivi sullo stesso), nel profilo si possono settare le impostazioni che evitano di ricevere qualunque forma di notifica da parte del Forum sulla propria e-mail, inclusi messaggi privati ed eventuali comunicazioni della Gestione.

Comprendo che sia un'operazione in più a carico dell'utente, ma d'altronde l'alternativa è, appunto, la cancellazione dell'account, opzione non praticata come già esplicato.


______________________________________________
Sarò breve...

8 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Mer Giu 02 2010, 17:13

Morgana

avatar
Signoria del LoL
Signoria del LoL
Ah ecco capito, io pensavo che l'utente non potesse bloccare quelle della gestione, che poi rileggendo la maniera in cui ho posto la domanda, sembrava che stessi interrogando un politico sul programma che vorrebbe attuare XD

Va bien, grazie per la delucidazione *-*

http://www.èggggiàssaisesoaccendereilpc.com

9 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Ven Giu 04 2010, 13:14

laelena

avatar
Viandante del LoL
Magari sarebbe stato più corretto specificare a chiare lettere all'atto dell'iscrizione l'irreversibilità della registrazione. Tra il non entrare più e la cancellazione dell'account c'è una bella differenza, soprattutto per chi gestisce il forum che può vantare solo incremento di iscritti senza alcuna defezione.

10 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Ven Giu 04 2010, 13:36

Piripi

avatar
Signoria del LoL
Signoria del LoL
Non è così, Laelena.

Molti utenti inattivi sono stati già cancellati e credo che si continuerà su questa linea di condotta.

Ma magari gli Admin mi smentiranno...

11 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Ven Giu 04 2010, 21:32

Nessuno

avatar
Ex Mastro de le Machine del Lol (per problemi rivolgetevi a BrokenMirror)
Ex Mastro de le Machine del Lol (per problemi rivolgetevi a BrokenMirror)
laelena ha scritto:Magari sarebbe stato più corretto specificare a chiare lettere all'atto dell'iscrizione l'irreversibilità della registrazione. Tra il non entrare più e la cancellazione dell'account c'è una bella differenza, soprattutto per chi gestisce il forum che può vantare solo incremento di iscritti senza alcuna defezione.

Laelena, se si voleva un incremento dell'utenza non si utilizzava, per esempio, un sistema a garanzia che, di fatto, limita le iscrizioni e porta alla cancellazione di diversi account (tendenza che andrà ad aumentare essendo entrato in vigore un aggiornamento in merito alle procedure di iscrizione [come da 3d più su]). Oltretutto così facendo si evitano coloro che oggi ti chiedono di cancellare l'account e domani di riabilitarlo, con tutto il giro di procedure che c'è alle spalle. Alla fine all'utente non cambia nulla, e per gli Admin è un disturbo in meno. Oltretutto, questo 3d è inserito nella Sezione dedicata al Regolamento ed alle Istruzioni. Al momento dell'iscrizione ci si aspetta che si legga quello che c'è tra i regolamenti (quindi tutti i 3d) e, quindi, direi che è abbastanza "evidenziato" come concetto quello che, l'account, non viene cancellato. E, come si sente di solito dire in giro "la legge non ammette ignoranza".

12 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Sab Giu 05 2010, 13:05

Ragnazzone

avatar
Nobile del LoL
Nobile del LoL
Laelena, ti ha risposto correttamente Gradeum, di mio vorrei capire che differenza possa esserci per un qualsiasi utente.

In attesa, ti auguro buona giornata.


______________________________________________


http://www.extremelol.com

13 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Sab Giu 05 2010, 22:44

laelena

avatar
Viandante del LoL
Arakne ha scritto:Laelena, ti ha risposto correttamente Gradeum, di mio vorrei capire che differenza possa esserci per un qualsiasi utente.

In attesa, ti auguro buona giornata.


Semplicemente ritenevo che la cancellazione dell'account dietro esplicita richiesta, rappresentasse un modo chiaro e univoco di esprimere leggittimamente il proprio disagio a condividere questo forum.


Che poi un utente cancellato possa richiedere nuovamente l'iscrizione aggravandovi di lavoro mi sembra un'ipotesi piuttosto remota, e comunque in tal caso basterebbe rifiutare la re-iscrizione.

14 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Dom Giu 06 2010, 08:52

Lysandris

avatar
Opinionista del LoL
Opinionista del LoL
Il proprio disagio a condividere questo forum si ha nel momento in cui ci si sottrae ad un confronto perchè le argomentazioni sono poco convenienti?

15 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Dom Giu 06 2010, 12:22

Nessuno

avatar
Ex Mastro de le Machine del Lol (per problemi rivolgetevi a BrokenMirror)
Ex Mastro de le Machine del Lol (per problemi rivolgetevi a BrokenMirror)
laelena ha scritto:
Arakne ha scritto:Laelena, ti ha risposto correttamente Gradeum, di mio vorrei capire che differenza possa esserci per un qualsiasi utente.

In attesa, ti auguro buona giornata.


Semplicemente ritenevo che la cancellazione dell'account dietro esplicita richiesta, rappresentasse un modo chiaro e univoco di esprimere leggittimamente il proprio disagio a condividere questo forum.


Che poi un utente cancellato possa richiedere nuovamente l'iscrizione aggravandovi di lavoro mi sembra un'ipotesi piuttosto remota, e comunque in tal caso basterebbe rifiutare la re-iscrizione.

Sarebbe contrario allo spirito del Forum che è quello di lasciare alla gente la piena libertà di esprimere le proprie opinioni. Se non si vuol scrivere si è liberissimi di non farlo, come lo si è di scrivere. Semplicemente non capisco che "disagio" possa rappresentare l'essere iscritti (anche non attivamente) a questo forum.

16 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Dom Giu 06 2010, 15:25

laelena

avatar
Viandante del LoL
Codice:
Sarebbe contrario allo spirito del Forum che è quello di lasciare alla gente la piena libertà di esprimere le proprie opinioni. Se non si vuol scrivere si è liberissimi di non farlo, come lo si è di scrivere. Semplicemente non capisco che "disagio" possa rappresentare l'essere iscritti (anche non attivamente) a questo forum.

Libertà sarebbe quella di potersene andare con la stessa facilità con cui si entra, mi sembra un diritto elementare, se avete deciso diversamente tanto liberali mi pare non lo siate. Opinione personale.

Grazie lo stesso.

17 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Dom Giu 06 2010, 20:04

Arwex

avatar
Messere/Dama del LoL
Messere/Dama del LoL
non trovo questa gran differenza tra l'esser cancellati ed il semplice non loggare...ne prendo visione.

18 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Ven Ago 06 2010, 22:58

Kalas

avatar
Messere/Dama del LoL
Messere/Dama del LoL
Mi chiedevo, in base all'Art.3 – Iscrizione al Forum, avrebbe senso e sarebbe giusto verso gli altri utenti che in caso di cambio nome a lot io possa continua a discutere nel forum con il Nick di iscrizione?
E se non avessi più pg a lot, o dichiarassi di non averne, sarebbe sempre giusto per me poter scrivere e giudicare l'operato ed il gioco degli altri senza a mia volta poter essere messo in discussione?

19 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Sab Ago 07 2010, 17:02

Valerrin

avatar
Nobile del LoL
Nobile del LoL
Kalas ha scritto:Mi chiedevo, in base all'Art.3 – Iscrizione al Forum, avrebbe senso e sarebbe giusto verso gli altri utenti che in caso di cambio nome a lot io possa continua a discutere nel forum con il Nick di iscrizione?

Ti si cambia anche il nick a Lol, vedi i casi di Narym (ex Eodren) o di Laguna (ex Laguna85).

Kalas ha scritto:E se non avessi più pg a lot, o dichiarassi di non averne, sarebbe sempre giusto per me poter scrivere e giudicare l'operato ed il gioco degli altri senza a mia volta poter essere messo in discussione?

Non mi risulta che ci siano utenti su LOL che non hanno pg a Lot. Anche perchè la procedura di attivazione chiede un passaggio per scambio missive a Lot, e chi non ha pg non potrebbe essere attivato.
Se il tuo pg viene esiliato a vita, rimarresti comunque attivo sul forum col nome pg, tranne diverse indicazioni (nel caso inizi a giocare con un nuovo pg, ma questo devi comunicarcelo tu naturalmente).


______________________________________________
Sarò breve...

20 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Dom Ago 08 2010, 10:35

Sige

avatar
Lord/Lady del LoL
Lord/Lady del LoL
uno c'è Valerr. Lysandris, però non civ edo nulla di male che se qualcuno non ha più il pg a Lot non possa iscriversi qua, d'altronde non è una guerra dove si deve criticare per forza ed essere messi in discussione, Kalas la vita nel senato ti sta traviando

21 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Dom Ago 08 2010, 14:46

Kalas

avatar
Messere/Dama del LoL
Messere/Dama del LoL
Bhe, Sige, con la tua risposta dimostri il contrario visto che qui, come altrove, sfrutti il mio ruolo lottiano per criticarmi anche fuori contesto quando finisci gli argomenti.

Ma come Lys c'è anche Arakne che anche se gestrice del forum utilizza si un Nick conosciuto, ma a lot non presente. Che ne so io che combina il pg che muove ora Arakne a Lot? Quello che faccio io è chiaro e in vista.

22 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Dom Ago 08 2010, 15:00

Sige

avatar
Lord/Lady del LoL
Lord/Lady del LoL
mmmmiodiiiiiiiooo che vittimismo e paranoia

il mio pg può essere discusso gli altri no, gne gne gne, batti i piedini e rilancia Kalas

23 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Dom Ago 08 2010, 15:17

Ragnazzone

avatar
Nobile del LoL
Nobile del LoL
Kalas ha scritto:Bhe, Sige, con la tua risposta dimostri il contrario visto che qui, come altrove, sfrutti il mio ruolo lottiano per criticarmi anche fuori contesto quando finisci gli argomenti.

Ma come Lys c'è anche Arakne che anche se gestrice del forum utilizza si un Nick conosciuto, ma a lot non presente. Che ne so io che combina il pg che muove ora Arakne a Lot? Quello che faccio io è chiaro e in vista.

Sai perfettamente, che la certezza della mia presenza su Lot avrebbe significato esilio per direttissima.

Sapendo ciò, perchè lo sapevi benissimo, a che pro tutto ciò Kalas? Per indurmi a dire chi io sia a Lot? Chiederlo e basta?

Mi chiedo inoltre perchè con Angel tale "problema" non fosse un "problema"...ma immagino rimarrà una domanda priva di risposta.


______________________________________________


http://www.extremelol.com

24 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Dom Ago 08 2010, 15:19

Sige

avatar
Lord/Lady del LoL
Lord/Lady del LoL
magari pià semplicemente per provocare e rompere i coglioni, come la finta ignoranza di TaKeda che non ha capito che successe

25 Re: SULLA CANCELLAZIONE ACCOUNT il Dom Ago 08 2010, 18:35

Lysandris

avatar
Opinionista del LoL
Opinionista del LoL
Io a Lot non ci sono più con Lysandris, ma prendo sempre parte alle discussioni perchè francamente sono cazzi miei Kalas e con il mio tempo faccio quel che mi pare.
Ti rode cosa esattamente? Perchè è un pò che ti vedo rosicare, rispondere a cazzo etc etc e francamente ti trovo ridicolo.
A te precisamente cosa interessa se io sono o non sono a Lot e su cosa intervengo o non intervengo?
Coraggio...adesso rispondimi.

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum